EVENT OUT OF TIME

Misa a Buenos Aires - Concerto per il Giubileo

Comune di Sarsina

Events may vary, always contact the organizers before going on site.

In occasione del Giubileo 2025, Anno Santo, sabato 7 giugno alle ore 21:00 si terrà presso la Basilica Concattedrale di Sarsina un concerto straordinario: "Misa a Buenos Aires" del compositore argentino vivente Martín Palmeri, un'opera nota anche come Misatango, che ha riscosso grande successo internazionale.

L’evento rappresenterà un intenso momento di comunione spirituale e culturale, grazie alla potenza espressiva della composizione. La Messa, nella sua forma musicale, è infatti una delle espressioni più alte e solenni del repertorio sacro.


Sul palco si esibiranno un quintetto d’archi, formato da Gabriele Gardini, Lio Yun, Michelangiolo Chiavacci, Giulio Pesaresi e Damiano Silvagni; il pianista Francesco Triossi e la mezzosoprano Ada Piatti. I musicisti, saranno accompagnati dalla bandoneonista Martina Filippi.

Parteciperanno inoltre il coro Alio Modo Canticum, diretto da Loredana ambrogetti, e il Coro Lirico Città di Faenza, diretto da Monica Ferrini.
Maestri del coro: Alessandro Fabbri, Daniela Grassi, Giuseppe Marseglia e Antonio Mazzeo.

A dirigere l’ensemble sarà il maestro Andrea Crastolla, uno dei più stimati direttori di coro e orchestra in Italia.
­WHERE

­ free

DAYS & HOUR
­INFO & TICKETS
0547 698102
via IV Novembre, 13, 47027, Sarsina, (FC)

It might also interest you...