EVENT OUT OF TIME

Camminata: Un bosco di storie. Se le storie fossero a forma di albero?

Parco Sasso Simone e Simoncello

Events may vary, always contact the organizers before going on site.

EVENT LINK
Cammina con... Massimo Brizigotti

Camminata per analizzare la struttura delle storie prendendo come esempio la forma dell’albero, l’andamento del sentiero, gli elementi naturali presenti o imprevisti. Grazie all’osservazione di elementi naturali e del paesaggio circostante (che si affaccia su tutto il Montefeltro) si faranno esempi tratti da storie conosciute o da leggende locali. È inclusa la visita all’antica abbazia di Santa Maria del Mutino a Monastero di Piandimeleto, aperta per l’occasione.

Al termine, possibilità di pranzare alla Festa del Fungo di San Sisto (dopo un breve spostamento in auto e previa comunicazione in fase di prenotazione). Con Massimo Brizigotti, antropologo, scrittore, attore, studioso di archetipi, leggende, misteri e magia. Autore dei libri Leggende Misteriose del Montefeltro, Leggende storie e misteri delle valli del Metauro, del Candigliano e Urbino e Leggende Misteriose della Romagna.


INFO TECNICHE
DIFFICOLTÀ: E
LUNGHEZZA: 9 km
DISLIVELLO: 340 m
DURATA: 4 ore circa (compresa visita all’abbazia, pranzo escluso)
RIVOLTO A: dagli 8 anni in su
ADATTO A: chi vuole approfondire la conoscenza delle storie, delle sue strutture e degli archetipi, pescando da esempi legati a fiabe, leggende locali e natura. NON adatto a persone in carrozzina e passeggini
CANI: sì, tenuti al guinzaglio
­WHERE
Via dei Tigli 5/a, 47864, Pennabilli, (RN)

­ a partire da 10.00 €

DAYS & HOUR
­INFO & TICKETS
ATTACHMENTS