EVENTO TRASCORSO

Monastero di San Giovanni Evangelista in Parma ed i capitoli più significativi della realtà monastica

Monastero di S. Giovanni

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

Per la nuova edizione dell’autunno 2021 di Monasteri aperti scandiremo il percorso nel cenobio di San Giovanni Evangelista in Parma in tre sezioni, che intende sviluppare i capitoli più significativi della realtà monastica.
Quest’ultima, eccezionale scrigno di capolavori d’arte di fama mondiale, si giova di ‘esterni’ dal fascino particolare, la fabbrica architettonica, i chiostri, gli orti, i quali riflettono la profonda spiritualità tutta cassinese che li vide nascere.

PROGRAMMA
Domenica 3 ottobre:
-ore 15:30 e ore 16:15: cenni sull’architettura del Monastero di San Giovanni Evangelista con visita alla Chiesa con spiegazione del restauro degli affreschi correggeschi nella prima campata di destra.
Relatori e autori: Arch. Sauro Rossi, Marcello Castrichini

L’indirizzo internet ove indirizzare le prenotazioni per l’evento è il seguente: prenotazioni.monasteriaperti@monasterosangiovanni.com. Il numero telefonico per eventuali comunicazioni è : 3701506460.

Inoltre stante l’attuale condizione determinata dall’emergenza pandemica provvederemo;
- ad allestire un banco accoglienza all’ingresso della chiesa dove verificare le prenotazioni, predisporre il gel per mani e rendere obbligatorio l’uso della mascherina e del green pass;
- a creare un percorso di uscita diverso da quello di entrata;
-limitare la capienza della chiesa al numero delle sedute predisposte per le celebrazioni; ( Una sessantina)
- Le visite previste non contemplano spostamenti, ma sono da considerarsi fisse rispettivamente in chiesa, e presso la Biblioteca monumentale.
­DOVE
piazzale S. Giovanni, 1, Parma, (PR)

­ gratuito

­Tutti i prezzi
Offerta libera 0.00 €
GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI