EVENTO TRASCORSO

Pieve di Monte Sorbo: un tuffo nel passato più antico

I Percorsi del Savio

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

PRENOTA
In occasione delle giornate "Monasteri aperti in Emilia Romagna", previste per il 7 e l'8 ottobre, la Valle del Savio propone una serie di esperienze uniche che ti accompagneranno in un viaggio interiore ed esteriore. Le tue emozioni si intrecceranno con la bellezza dei luoghi e la bellezza dei luoghi nutriranno le tue emozioni.
Uno scambio profondo fra anima e territorio. Un linguaggio non verbale ma evocativo, sacro e profondo, che connette i piedi in cammino alla testa e i suoi pensieri puliti e rigenerati, in perfetta
armonia con il tutto divino.

Tra le esperienze proposte, una speciale visita guidata alla millenaria Pieve di Monte Sorbo: un luogo da sempre meta di pellegrini e viandanti. Sorge proprio sulla sommità di una collina, ai piedi del Monte di San Vicinio, tra le valli dei fiumi Savio e Borello.

Dista 8 km dal centro di Mercato Saraceno e percorrendo una bellissima strada panoramica segnalata, in mezzo alla natura, si arriva alla straordinaria pieve, dedicata a S. Maria Annunziata, e molto amata dagli abitanti della Vallata.

È da sempre un faro della cristianità e meta storica di pellegrini. Di antichissima origine e per alcuni secoli Pieve Maggiore della Diocesi di Sarsina, vera e propria “Pieve Reliquia”, per antichità e bellezza è uno dei luoghi religiosi più insigni dell’intera vallata del Savio, ancora più valorizzata dal restauro degli anni duemila.


*La quota comprende il servizio di guida turistica professionale

Quando: domenica 8 ottobre 2023
Orario: ore 10,00
Durata: 1 ora circa

Per info di dettaglio: I Percorsi del Savio tel. 0547 356327
­DOVE

­ a partire da 8.00 €

­Tutti i prezzi
Prezzo ingresso fino a sei anni compresi gratuito
GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI
+390547356327
Piazza del Popolo 9, 47521, Cesena, (FC)