Festa mercato Urbi et horti: apre al pubblico l'ex Convento dei Cappuccini di Fontevivo

Comune di Fontevivo

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

Sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre, in occasione della manifestazione “Urbi et horti”, l’amministrazione comunale del Comune di Fontevivo apre al pubblico i locali dell’ex chiesa dei cappuccini, normalmente visitabile solo su appuntamento.
L’ex chiesa conventuale, sconsacrata con editto Napoleonico, si presenta con una navata centrale a cui si affiancano due file di cappelle laterali, tra di loro collegate da stretti varchi. All’interno, la navata è coperta da una volta a botte suddivisa in quattro campate, interamente coperte da affreschi, che costituivano originariamente un ciclo unitario con tutte le altre opere conservate nel tempio e nelle distrutte nove cappelle esterne, incentrato prevalentemente sulla Passione di Cristo. I dipinti del soffitto, di autore ignoto, raffigurano quattro Angeli tubicini recanti i simboli della Passione.
”Urbi et Horti” é una festa-mercato dell’eccellenza artigianale, prodotti agro-alimentari tipici, florovivaismo, area ristorazione con servizi, attività ricreative e appuntamenti per famiglie e bambini, visite guidate.
­DOVE

­ offerta libera

­Tutti i prezzi
Offerta libera 0.00 €
GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI

Potrebbe interessarti anche...